Contattaci
Blog
Home Blog
Dic28

PAGELLE DICCOMMERCE....FINALMENTE ECCO COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

Categories // Notizie



BANNER-CC-COMMERCE

PAGELLA DICCOMMERCE....FINALMENTE LE OPINIONE DEI  NOSTRI CLIENTI

Un saluto a tutti, è con grande piacere che lo staff di www.diccommerce.com offre la possibilità a tutti i nostri visitatori di poter leggere le opinioni di tutti i nostri clienti. Clicca qui e conoscerai le recensioni dei clienti che acquistano su diccommerce.com.  

Acquista subito anche tu,inviaci la tua recensione ed avrai la possibilità di accedere all'estrazione di un IPHONE 5 !!!!

Set19

Qualche cenno sul mercato dei bagni chimici

Categories // Bagni

Come e perchè acquistare

Le funzioni d’uso dei bagni chimici sono riassumibili in n. 4 campi di impiego principali qui di seguito descritte. I dati disponibili, rilevati dalle ricerche di mercato, indicano una ripartizione in percentuale come riportiamo qui di seguito. Vale Però la pena sottolineare che in Italia, stimiamo una proiezione a medio-lungo termine, percentualmente più ridotta degli utilizzi cantieristici a favore di una maggiore diffusione di quelli del tempo libero e degli eventi speciali. Infatti nel nostro paese le attività outdoor (sagre, fiere, mostre, esposizioni, feste patronali…) sono disseminate durante tutto l’anno solare, mentre il volano dello sviluppo dell’utilizzo in cantiere dipenderà dal grado di controllo e ispezione presso gli stessi.
Set19

Tra bagno chimico e bagno idraulico cosa scegliere?

Categories // Bagni

Consigli ed approfondimenti

Prima di parlare di scelta tra bagno idraulico e bagno chimico, occorrerà partire dall’analisi delle differenze più evidenti e quindi delle caratteristiche funzionali tra l’uno e l’altro.  SI tratta in ambedue i casi di bagni portatili. Il bagno chimico è un bagno che va gestito da operatori, cioè spurghisti opportunamente autorizzati. In pratica un operatore specializzato dopo essersi recato in loco, con il proprio mezzo, risucchia il liquame, lava con la lancia il serbatoio dei reflui e ci inserisce acqua pulita additivata. Il costo di uno spurgo orientativamente si aggira attorno ai 30 0 50 euro a mc smaltito. Io bagno chimico quindi di per se va gestito in maniera programmata. Il bagno di tipo idraulico in generale risulta essere gestibile con maggiore flessibilità ma soprattutto con costi inferiori, visto che proprio per la possibilità di potersi agganciare alla rete fognaria ed idrica, il bagno ha in continuazione acqua pulita e scarica in continuo, nessun ristagno, miasmi, cattivi odori ecc… Nessun costo di noleggio e spurgo. Il bagno idraulico per il proprio funzionamento ha bisogno dell’allaccio alla rete idrica e fognaria. Il bagno a funzionamento idraulico può essere inoltre laddove non ci sia lo scarico in fogna e la durata del cantiere è lunga, allacciato o ad un vasca imhoff o ad un serbatoio interrato.
Set19

Bagno idraulico

Categories // Bagni

Scopriamo di cosa si tratta

Il bagno con turca idraulica è sempre costituito come nel caso del bagno chimico, da una cabina in polietilene a sviluppo verticale, da una porta apribile e da una turca il cui risciacquo è azionato attraverso una pompa a pedale con diffusore. Il bagno con turca idraulica è un elemento che può essere utilizzato in cantiere assieme ad una vasca imhoff o ad un serbatoio interrato per la raccolta del refluo laddove il cantiere ha una durata che supera i 6-12 mesi. Lo spurgo del refluo del serbatoio o della vasca imhoff avverrà solo quando quest’ ultimo si sarà riempito. Questo permetterà di diminuire le chiamate da parte dello spurghista con conseguente diminuzione di costi di smaltimento e di chiamata. Il bagno con vaso o turca idraulica a differenza di quello chimico, prevede il collegamento alla rete idraulica e fognaria, non necessitando in questo modo di un’ attività programmata da parte dello spurghista.
Ago31

Bagni chimici

Categories // Bagni

Scopriamo di cosa si tratta

Quando parliamo di bagni chimici dobbiamo immaginarlo come un contenitore che non necessita di collegamenti alla rete fognaria. Questa risulta essere la principale peculiarità. Significa che per funzionare o meglio per inglobare i reflui, non ha bisogno di essere agganciato alla rete idrica in quanto il refluo viene trattato da un disgregante chimico che provvede direttamente a garantire che il refluo possa essere liquefatto senza inconvenienti e senza lasciare cattivi odori. I bagni chimici prevede inoltre nella parte inferiore, proprio sul piano di calpestio, un serbatoio di accumulo reflui. L'azionamento dei bagni chimici avviene sempre attraverso l'utilizzo di una pompa a pedale che immette il liquido disinfettante nella zona reflui della turca idraulica. Esistono due tipologie di bagni chimici nella nostra gamma e che si differenziano principalmente per le loro dimensioni: cabine bagno per disabili o cabina bagno con vaso o turca.
Ago31

Bagni chimici ed idraulici prezzi

Cosa sono?

I bagni chimici ed idraulici sono essenzialmente bagni di tipo portatile composti da una cabina realizzata in materiale resistente alle intemperie, inossidabile e resistente alle sollecitazioni quale il polietilene.Lo sviluppo del bagno è solitamente in altezza tranne nei casi in cui quest' ultimo è destinato a persone disabili. In questo ultimo caso infatti si ha uno sviluppo più orientato in larghezza che in altezza proprio per consentire al meglio la movimentazione del disabile. I bagni mobili così chiamati sono costituiti da una cabina provvista di porta, da un tetto, da un vaso o da una turca per l'immissione ed il contenimento dei reflui e da una serie di accessori quali lavandino, porta carta, da uno specchio eda un appendiabiti. Generalmente proprio per evitare che durante i periodi estivi ci possa essere un innalzamento della temperatura all'interno dello stesso, la colorazione del tetto è generalmente di colore bianco. I prezzi dei bagni chimici per l'acquisto vanno dai 700 euro per i bagni idraulici fino ad arrivare ai 900 euro in media per i bagni chimici. I prezzi dei bagni per disabili si aggirano attorno ai 2400 euro in media. Eventuali optional come ad esempio lavandino, orinatoio, e kit per il ricircolo vanno contati a parte.   

Preventivo Online, risposte entro 2 ore!

 
 
 
 
 
  
 
Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi art. 13
dlgs. 196/2003. Informativa Privacy